fbpx

Libri

Bersagli di Cera

“Bersagli di cera” è una raccolta di poesie di personalità noir, che invoca il senso dell’esistenza, del vivere, del morire, del passaggio di semplici e straordinari individui in un terreno di presagi e bersagli metaforici.
Racchiude un cerchio di eventi che rappresenta il vissuto di ogni individuo e vuole essere una semplice esposizione del forte vivere.
Il susseguirsi degli eventi nella vita di una semplice esistenza scatena sentimenti forti e contrastanti che spesso, nel tempo, perdono l’importanza che meritano.
L’aspetto noir della poesia è sintomo di una spontanea e istantanea espressione del sé.
L’esistenza, con tutte le sue forme di espressione, rappresenta il più grande e misterioso dono.
La quotidianità e tutto ciò che essa comporta, spesso allontana la mente da un processo di riflessione e immersione nel più profondo di ognuno di noi.
Il desiderio dell’autrice è quello di poter, seppur simbolicamente, fermare l’orologio del “frenetico fare” per qualche istante, per suggerire, attraverso la melodica forza poetica, un’evasione dal quotidiano per ridare spazio a sentimenti autentici.
Durante la stesura di “Bersagli di cera” nasce un progetto di fusione delle arti; progetto che vede coinvolti straordinari artisti dello scenario italiano.
Grazie al loro contributo, ogni singola poesia è affiancata all’immagine di un’opera al fine di suscitare nel lettore un’avvolgente senso di simbiosi artistica.
E’ proprio questo il fine ultimo che si intende raggiungere: le arti, rappresentando il linguaggio espressivo più spontaneo e lontano da preconcetti e strutture pre-organizzate, possiedono una intesa e pura forza comunicativa.
In questa pubblicazione l’autrice ha voluto dar voce a questo progetto di fusione artistica, convinta che le arti non vadano in direzioni diverse ma, al contrario, che la loro fusione porti a un più elevato livello artistico, comunicativo ed espressivo dell’esperienza dell’esistenza.
Editore: Kimerik
Autore: Cinzia Guido
Argomento: Poesia
Anno: 2010
Informazioni: pg. 86
Codice EAN: 9788860964823

Staff

Staff