Informazioni sull'autore

Disponibile Solo versione Premium

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Disponibile Solo versione Premium

Formazione in Ottica Sistemico-Relazionale

Breve Estratto

Il corso è rivolto a coloro che svolgono professioni di aiuto (educatori, psicologi, pedagogisti, insegnanti, avvocati, assistenti sociali …) ed è finalizzato alla conquista di valide competenze relazionali che possono arricchire la professionalità, fornendo strumenti che facilitano il rapporto con gli utenti, con la famiglia e con i colleghi all’interno del team.
Il corso è denominato CIOR: Corso Introduttivo all’Ottica Relazionale.
Nella nostra professione ci troviamo sempre più a dover affrontare problematiche emotivo – affettive, che sfociano in comportamenti a rischio difficili da gestire. Situazioni particolarmente complesse quali il bullismo, l’accoglienza di persone provenienti da altre culture, il disagio psicologico in genere, ci pongono di fronte alla complessità: la relazione con le famiglie e con la scuola, la collaborazione all’interno del team, il nostro stesso calo di energia…
Il Corso si pone l’obiettivo di offrire una preparazione psicologica indispensabile per svolgere il proprio lavoro in modo più sereno, proficuo e competente. Il Corso approfondisce tematiche relative al ciclo vitale della famiglia, ai compiti evolutivi, ai fattori di rischio e protezione, ma, principalmente, propone attività esperienziali all’interno del gruppo. Il Corso ha durata di un anno ed è strutturato in giornate teorico – pratiche e seminariali che si svolgono il sabato per un totale di 100 ore complessive e conferisce un pacchetto E.C.M. di 45 Crediti.
Al termine del Corso verrà rilasciato un Certificato attestante il completameto del Corso in ottica Sistemico – Relazionale.

Per informazioni:
Monica Pratelli, Istituto psico medico pedagogico “Centro Method” e di Terapia Familiare, Via Sandro Pertini, 16 Perignano (PI) tel 0587.617027
Condividi questo Post
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
ARTICOLI RECENTI
ARTICOLI CORRELATI
Iscriviti alla Newsletter