fbpx

Eventi

Corso di Training Autogeno

Corso di Training Autogeno (per Operatori)
Il Training Autogeno è un metodo di autodistensione e rilassamento. Attraverso la concentrazione mentale, consente di modificare tensioni psichiche e corporee. L’apprendimento di tale tecnica aiuta ad alleggerire le nostre pressioni favorendo e migliorando la relazione esistente tra mente-corpo e ambiente. Tramite questo metodo si può arrivare all’autoregolazione di funzioni corporee (per es. la circolazione sanguigna, la frequenza cardiaca e la respirazione); ad un miglioramento delle prestazioni fisiche e sportive; ad un aumento della memoria, ad una migliore gestione dell’ansia in situazioni emotivamente impegnative; ad una diminuzione della percezione del dolore.
E’ indicato per: tachicardia, cefalea, dismenorrea, tic, disturbi della pelle, iperidrosi ed efidrosi, asma, disfunzioni sessuali maschili e femminili, ansia da prestazione, recupero delle energie psico-fisiche, riduzione dei rischi di infortunio, riduzione dell’aggressività, miglioramento dell’efficienza, riattivazione dell’iniziativa personale, maggiore adattamento alla realtà, scaricamento dell’ansia e dell’emotività
È rivolto a tutti e a qualsiasi fascia d’età.
Il corso è rivolto anche alla formazione di operatori (psicologi, medici, assitenti sociali). La finalità è quella di aprrendere la tecnica ed utilizzarla per sè e nella pratica professionale. La formazione prevede il rilascio di un attestato con certificazione CSEN.
Numero massimo per gruppo: 10 partecipanti
I corsi partono settimanalmente.
Sede: Associazione Terzo Spazio (affiliata CSEN), via San Ippolito 9 – 00162 – Roma
Per info:e.ameruoso@libero.it
Conduttore: dott.ssa Ameruoso Emmanuella, Psicologa, Psicoterapeuta

Picture of Redazione PsicoLab

Redazione PsicoLab