Informazioni sull'autore

Disponibile Solo versione Premium

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Disponibile Solo versione Premium

La vendita visiva. Strategie e tecniche di visual merchandising

Breve Estratto

“Nell´attuale panorama delle tecniche di commercializzazione, la vendita visiva – quella che internazionalmente si chiama visual merchandising – è senza dubbio quella che sta mostrando maggiore vivacità e dinamismo, allacciando legami sempre più forti e complessi con discipline consolidate quali l´architettura, la psicologia, la pubblicità, la grafica, il design e il packaging, e promuovendo in ogni parte del mondo – attraverso la sollecitazione di universi percettivi, associativi e desiderativi via via più articolati – una esperienza di shopping pervasiva e olistica, che nelle nostre società assume un esplicito valore culturale”.
Questo l´incipit dell´interessante testo di Carla Tuci che fa il punto sul visual merchandising inteso in senso moderno e come strumento imprescindibile di marketing sul punto di vendita.
La brand fidelity è sempre più in declino e il consumattore di oggi sta spostando in molti casi la sua fidelizzazione dalle marche ai punti vendita, anche sotto l´offensiva massiccia della GDO (Grande Distribuzione Organizzata). Ecco allora che gli stores assumono sempre più importanza, soprattutto in un´ottica emozionale, esperienziale e polisensoriale.
Il visual, secondo una definizione classica, è il movimento delle merci verso il consumatore: Carla lo spiega molto bene, sia dal punto di vista teorico che scendendo nel pratico, grazie alla sua enorme esperienza nel settore.
Un testo imprescindibile per chi è interessato ad operare nel settore moda e per chi già ci lavora, magari da anni. E per tutti coloro che vogliono saperne di più, prima di fermarsi a guardare una vetrina o di entrare a fare un acquisto nel negozio preferito.
Buona lettura.
Titolo: La vendita visiva. Strategie e tecniche di visual merchandising Con CD-ROM
Autore: Carla Tuci
Editore: Franco Angeli (collana Fashion marketing)
Data di Pubblicazione: 2008
Dettagli: p. 176
Prezzo: € 24,00
Codice ISBN 13: 9788846487650

Condividi questo Post
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ARTICOLI RECENTI
ARTICOLI CORRELATI
Iscriviti alla Newsletter