fbpx

Eventi

Arriva la Social Media Week in Italia

Dal 20 al 24 settembre 2010 arriva a Milano la prima ‘Social Media Week’ italiana. L’evento dedicato al fenomeno ormai ampiamente diffuso dei Social Media, si svolgerà contemporaneamente in 5 città nel mondo, oltre Milano, anche Bogotà, Buenos Aires, Città del Messico e Los Angeles.
In Italia, la Social Media Week si articolerà in circa 50 eventi gratuiti nell’arco di 5 giornate, estesi su varie location, in una sorta di “fuori salone del web”.
I Social Media sono un fenomeno che ha raggiunto dimensioni globali e numeri importanti anche nel nostro Paese. Gli Italiani attivi sul web sono ben 25 milioni (dati Audiweb) di cui ben 16 milioni utilizzano Facebook, social network numero uno al mondo, a cui si aggiungono diverse altre piattaforme in costante ascesa (Twitter, Linkedin, Flickr,…) tutte accomunate da nuove dinamiche comunicative basate sull’interazione e sulla costruzione di un rapporto diretto con e tra gli utenti.
Centro operativo della manifestazione e sede espositiva di nuove tecnologie sarà l’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele, a Milano. Tra gli ospiti della manifestazione italiana: il cofondatore di FourSquare Naveen Selvadurai (considerato il nuovo Facebook), Rand Fishkin (uno dei maggiori esperti al mondo di indicizzazione sui motori di ricerca) e numerosi collegamenti con protagonisti in diverse città nel mondo, dal New York Times a Blip.tv.
Il format dell’evento è stato lanciato a New York nel 2009 ed è giunto già alla terza edizione, che per la prima volta approda in Italia in un evento unico in tutta Europa.
La manifestazione ha il patrocinio della Provincia di Milano, Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano e il sostegno dell’Ambasciata Americana in Italia e di IAB ed è organizzata da Augmendy, società specializzata nel far conoscere le opportunità offerte dai social media.

Info: www.socialmediaweek.it
Redazione PsicoLab

Redazione PsicoLab