Informazioni sull'autore

Disponibile Solo versione Premium

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Disponibile Solo versione Premium

Riflessione Psicoanalitica sulla Poesia a Milano

Breve Estratto

Il Centro Milanese di Psicoanalisi Cesare Musatti organizza la nuova rassegna dal titolo “Non si calpestano i sogni”, presso la Casa della Cultura. Si tratta di una riflessione psicoanalitica sulla poesia con Ottavia Piccolo e Vivian Lamarque, a cura di Daniela Scotto di Fasano.
Programma
Lunedi 19 aprile, alle 21.00, “Oltre l’ovvio dell’apparenza: Io sento anche se non parlo”, Ottavia Piccolo leggerà alcune poesie dal libro di Ike Hasbani. L’Autore, ospite della comunità riabilitativa Cascina Rossago (Pavia), ha saputo mettere in parole e comunicare con grande capacità espressiva la sua esperienza autistica. Ne parleranno tre psicoanalisti membri della SPI Francesco Barale, Marco Francesconi e Simonetta Diena.
Lunedi 26 aprile, alle 21.00, “Oltre il bordo del http:\\/\\/psicolab.neta: Poesie dando del Lei”, Vivian Lamarque leggerà le proprie poesie dalla Trilogia dedicata al suo analista Il Signore d’oro, Il Signore degli spaventati, Poesie dando del Lei. Seguirà l’intervento di tre membri della SPI: Nelly Cappelli, Paolo Chiari e Anna Ferruta.
L’appuntamento è il 19 e 26 Aprile 2010
Casa della Cultura – Milano via Borgogna 3
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Informazioni:

CENTRO MILANESE DI PSICOANALISI CESARE MUSATTI
tel +39 02 55012281
fax +39 02 5512832
cmp.spi@fastwebnet.it
http://www.cmp-spiweb.it
Condividi questo Post
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
ARTICOLI RECENTI
ARTICOLI CORRELATI
Iscriviti alla Newsletter