Comincia il 10 maggio a Prato, il Master di Primo Livello in Criminologia & Profiling, organizzato dal Polo Psicodinamiche di Prato. Il corso ha l’obiettivo di dare le fondamenta per la formazione di veri Consulenti e Profilers.
Scienziati e Investigatori si confronteranno con gli allievi per condurre il gruppo nell’avventura dei segreti della mente umana, per comprendere il comportamento e le dinamiche del crimine, per orientarci tra i sentieri impervi e affascinanti dell’indagine, dalla scrittura alla rete, dal profilo genetico alle tecniche di interrogatorio, dalla scena del crimine alla perizia nel processo penale.
I Docenti sono Magistrati, Professori Universitari, Criminalisti e Criminologi, Giuristi, Profiler, Periti, Psicologi, Psicoanalisti. Tecnici e Professionisti motivati dal voler trasmettere quanto hanno appreso nel corso della loro esperienza. Inoltre, saranno con noi Docenti di Letteratura Criminalistica, Arte e Cinematografia.
Particolare rilievo sarà dato al profiling del serial killer, del sex offender, oltre all’esplorazione di fenomeni come la pedofilia e lo stalking.
Il Master prevede tre “moduli” formativi articolati in 200 ore di formazione in sede, in fine settimana non consecutivi; oltre a 50 ore di formazione gratuita in e-learning e all’opportunità di svolgere un tirocinio pratico nelle strutture convenzionate.
I moduli si svolgono in almeno 10 fine settimana, con sessioni di 2-4 ore per argomento, in incontri della durata di 4 ore (dalle 9.30 alle 13.30, o dalle 14.30 alle 18.30), e di 8 ore dalle 9.30 alle 18.30, di venerdi, sabato e domenica.
Per informazioni e iscrizioni: www.polopsicodinamiche.com