Informazioni sull'autore

Disponibile Solo versione Premium

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Disponibile Solo versione Premium

La Leggenda della Verità

Breve Estratto

Debutta per il Gruppo Albatros Il Filo, nella collana "Nuove voci", Massimiliano Fantoni, fiorentino, classe '64, con "La leggenda della verità". Un libro che mette in scena lo spettacolo della vita tra realtà soggettiva e oggettiva, come una musica che può essere interpretata in modi anche molto differenti. Due amici, Ricco e Mattya, un buon film, sigarette e whisky... siamo pronti per incominciare! Si alza il sipario: Xavier, giovane rampollo di casa Navarro, è un ragazzo che dalla vita ha avuto tutto. La sua vita procede serena fino a quando un incidente segna la sua esistenza. Oltre a danni fisici, accusa costanti vuoti di memoria.

Debutta per il Gruppo Albatros Il Filo, nella collana “Nuove voci”, Massimiliano Fantoni, fiorentino, classe ’64, con “La leggenda della verità”. Un libro che mette in scena lo spettacolo della vita tra realtà soggettiva e oggettiva, come una musica che può essere interpretata in modi anche molto differenti.
Due amici, Ricco e Mattya, un buon film, sigarette e whisky… siamo pronti per incominciare!
Si alza il sipario: Xavier, giovane rampollo di casa Navarro, è un ragazzo che dalla vita ha avuto tutto. La sua vita procede serena fino a quando un incidente segna la sua esistenza. Oltre a danni fisici, accusa costanti vuoti di memoria. Viene seguito da due importanti medici: il dottor Richards e il dottor Castaneda, medico fuori dalle righe il primo, fiscale e ligio il secondo.
La memoria di Xavier fatica a ritornare lucida, per questo il dottor Richards gli consiglia di partire, compiere un viaggio per ritrovare se stesso. Il ragazzo accetta e va verso l’avventura. Ricco e Mattya, due anime diverse, uno sognatore e ottimista, l’altro realista e materialista, così come i vari personaggi che si confrontano nel film, seguono con attenzione la trama, commentano i vari passaggi, si confrontano, discutono, con lo scopo di capire chi possiede la verità. Ma che cos’è in fondo la verità? Un concetto universale che racchiude la saggezza, un termine carico di signi cato e vuoto allo stesso tempo, è la chiave di sol per interpretare il pentagramma della vita, ma ben presto si rendono conto che, anche se le note sono sempre le stesse, la musica suona diversa per ognuno di noi.
Con uno stile semplice e riflessivo, Massimiliano Fantoni proietta sulle pagine bianche lo spettacolo della vita, conducendo il lettore lungo i vicoli di un labirinto in cui la realtà oggettiva e soggettiva si mescolano, invitandoci a scoprire la leggenda della verità.

L’autore

Massimiliano Fantoni è nato a Firenze nel 1964. Fin da bambino ha amato la musica rock blues collaborando anche con artisti del panorama della canzone italiana. Cresciuto nel mondo del calcio, è arrivato nel 1978 a giocare ad alti livelli, ma ha deciso di lavorare con il padre nell’azienda di famiglia, diventando con gli anni maestro fonditore artistico. Collabora scrivendo articoli sia musicali che di argomenti di attualità su siti web e radio web. La leggenda della verità è la sua prima pubblicazione.

Titolo: La leggenda della verità
Autore: Fantoni Massimiliano
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Collana: Nuove voci
Data di Pubblicazione: 2010
ISBN: 8856725991
In copertina: illustrazione di Laudenzi Design
Condividi questo Post
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
ARTICOLI RECENTI
ARTICOLI CORRELATI
Iscriviti alla Newsletter