Informazioni sull'autore

Disponibile Solo versione Premium

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Disponibile Solo versione Premium

Autostima femminile: il primo corso in Toscana

Breve Estratto

Donne sull’orlo di un campo da rugby: una giornata per riscoprire le proprie potenzialità, sabato 20 febbraio – Firenze, presso il campo da rugby Padovani – dalle 9 alle 17. PLS insieme alla U.S. Firenze Rugby 1931 ed al Network PLS coaching, organizza un corso dedicato all’autostima femminile, che ha come protagonista il rugby.

Donne sull’orlo di un campo da rugby: una giornata per riscoprire le proprie potenzialità, sabato 20 febbraio – Firenze, presso il campo da rugby Padovani – dalle 9 alle 17. PLS insieme alla U.S. Firenze Rugby 1931 ed al Network PLS coaching, organizza un corso dedicato all’autostima femminile, che ha come protagonista il rugby.
L’accostamento donne e rugby, che normalmente apparirebbe azzardato da un punto di vista formativo, in questo caso risulta un fattore chiave per aiutare le partecipanti a scoprire e sviluppare il proprio potenziale.
«Svolgere un corso per donne in una location tipicamente maschile – spiega Lapo Baglini, trainer del corso e NLP coach – è un contrasto assolutamente voluto. L’utilizzo di metafore ed esperienze pratiche derivate dal rugby aiuteranno le partecipanti a sperimentare le proprie potenzialità e a superare i propri limiti a livello mentale».
«Molte donne non hanno consapevolezza del proprio valore fino in fondo, specialmente a livello aziendale, ma anche come madri e mogli» – aggiunge Valentina Maltagliati, trainer e counsellor della Peiffer Foundation di Londra.
Imprenditrici, libere professioniste, mamme in procinto di rientrare nel modo del lavoro o studentesse che stanno progettando il proprio futuro: il corso è rivolto in generale a tutte le donne, senza limiti di età, che vogliano trovare l’energia e la motivazione per il proprio sviluppo personale e professionale.
Il programma prevede sia una parte pratica di Formazione esperienziale outdoor, utilizzando la metafora del rugby ed esercizi ripresi da questo sport, sia una parte in aula di coaching e lavoro su stesse. Vi saranno tre trainers: due Coach professionisti, Lapo Baglini e Valentina Maltagliati, coadiuvati in campo da Marcelo Segundo, rugbista professionista, allenatore federale e preparatore atletico della Federazione Italiana Rugby.

Informazioni e iscrizioni: www.plsweb.it – info@plsweb.it – Tel. 348 6620933
Location: Firenze Rugby 1931, viale Paoli 23, Firenze – http://www.firenzerugby1931.it/

——————-
PLS è una società con sede a Firenze, che svolge attività di consulenza per la formazione e comunicazione di individui e imprese. Fa parte integrante di PLS coaching, network italiano di trainer e coach per la formazione di persone, sportivi e aziende (www.plscoaching.it).

Condividi questo Post
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
ARTICOLI RECENTI
ARTICOLI CORRELATI
Iscriviti alla Newsletter