Medimex e musica

Medimex e musica

La sconfitta di Vendola  alle  primarie non demoralizza il secondo appuntamento con Medimex , la prima fiera delle musiche del Mediterraneo di Bari . La Puglia si sta impegnando molto per lo sviluppo del sistema musicale. Il suo bellissimo Salento , non manca  di concerti, spettacoli dal vivo, eventi che fanno crescere emozioni e divertimento.
Inizia così , il 29 novembre 2012 ,  il Medimex , all'insegna del divertimento , del gusto musicale e della voglia di far crescere  e rivalutare   la scena musicale italiana. Non manca http:\\/\\/psicolab.neta, rock, folk , elettronica , musica antica e contemporanea, ce n'è per tutti i gusti, anche per i più piccoli, i quali non si annoiano  con incontri  di animazione musicale e laboratori. Hanno potuto costruire e provare  gli strumenti. Il tutto seguendo un sistema pedagogico -musicale ,creato in Venezuela da Jose' Antonio Abreu, fondatore del El sistema , fondazione che promuove un percorso innovativo di didattica musicale.
L'apertura del sipario pugliese , si chiama Domenico Modugno  e le sue bellissime parole sono cantate  e suonate da ''nuovi ''artisti della scena Italiana come Afterhours, Negramaro, Mannarino , Dente, Brunori SaS, Colapesce ,Massimo volume ,Edda, Teatro degli Orrori .  Le giornate del Medimex , sono riempite da workshop, convegni , incontri d'autore , keynotes  e la bottega dell'autore  con grandi nomi della Musica italiana e protagonisti del music business.
Evento di grande rilevanza è il Face to Face , meeting nel quale artisti , etichette discografiche ed imprese musicale si potranno confrontare con i rappresentati dei più grandi festival musicali Italiani.  Il Medimex è una grande opportunità per il mercato musicale italiano , crea occasioni per scambi commerciali e artistici. L'Italia  dovrebbe essere dei giovani, tutti andiamo via , cerchiamo il futuro ovunque tranne che in Italia , e' vero , l'Italia non offre http:\\/\\/psicolab.neta , ma se non proviamo a cambiare noi le cose , chi ci penserà? E' più comodo scappare che risolvere i problemi. Vi starete chiedendo cosa c'entra il Medimex  con la fuga dei giovani dall'Italia.
Il Medimex ha fatto un passo in avanti, ha iniziato a  farla crescere, aiutarla ad allargare i propri orizzonti valutando le cose che ha ed abbiamo  da offrire, con il suo secondo appuntamento ha registrato il 30% in più di vendite rispetto all'anno precedente. Interessante vedere come in tempo di crisi , le persone tornano a riscoprire l'arte e la musica , le cose vere della vita. Il Medimex è per tutti , per giovani curiosi , per aspiranti artisti e per manager di etichette discografiche. Arrivati all'ultimo, forse il più atteso dagli artisti italiani, c'è l'assegnazione dei premi. Ma la musica è un'arte , è sempre bella in ogni genere , perché pensare ai premi ? Lasciandovi con la curiosità di sapere e  soprattutto  con la curiosità di ascoltare chi ha vinto , vi aspetto al prossimo appuntamento Medimex.