Corso Base di PNL a Firenze

A giugno 2014 parte un corso base in Programmazione neurolinguistica a Firenze, organizzato dalla NLP Academy di PLS, che permette di ottenere 1° Livello di Specializzazione Internazionale, riconosciuto dalla Society of NLP™.

Il percorso si svolge in due fine settimana lunghi ed è finalizzato ad apprendere e sperimentare le fondamenta della materia. Durante le giornate, diversi Lic. NLP Trainer (formatisi con Richard Bandler, il co-fondatore della PNL) si alterneranno in aula per fornire una panoramica completa del modello.

La PNL studia il collegamento fra i processi neurologici (“neuro”), il linguaggio (“linguistico”) e gli schemi comportamentali che sono stati appresi con l’esperienza (“programmazione”), e fornisce una serie di strumenti per dare la possibilità alle persone di sostituire ciò che non è funzionale per loro con qualcos’altro che lo è.

Si tratta di una tecnologia che, indipendentemente da età, educazione, professione o sesso, permette di:

  • migliorare la propria comunicazione e riconoscere gli stili comunicativi altrui
  • gestire sbalzi di umore e stati d’animo non funzionali
  • imparare ad utilizzare meglio le proprie risorse
  • superare blocchi
  • facilitare il cambiamento desiderato…

Il corso offre strumenti utili da applicare sia alla vita personale che professionale. E’ particolarmente consigliato a chi svolge la professione di coach, indipendentemente dall’orientamento di coaching, e può rivelarsi utile anche a chi svolge la professione di psicoterapeuta.

Il corso rispetta le indicazioni della Society of NLP, l’istituto fondato nel 1978 dai creatori della PNL, Richard Bandler e John Grinder, allo scopo di esercitare un controllo sulla qualità dei programmi e di tutto ciò che afferisce all’insegnamento e alla pratica della Programmazione neurolinguistica.

Per maggiori informazioni sul programma ed iscrizioni: Practitioner PNL

Condividi questo articolo...Share on Facebook
Facebook
2Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin