Summer School Of Clinical Hypnosis

L’ipnosi è una tecnica antica, che la medicina e la psicoterapia hanno integrato con le recenti scoperte delle neuroscienze, affinando ancor più gli approcci e i protocolli e raccogliendo molti studi sull’efficacia di tale modalità terapeutica in tutto il mondo.

L’ipnosi è stata la prima tecnica con cui la scienza ha potuto svelare l’esistenza dell’inconscio umano e ora siamo in grado di utilizzarla per la terapia di molti disturbi nevrotici con risultati rapidi ed efficaci.

Abbiamo ideato una SUMMER SCHOOL OF CLINICAL HYPNOSIS, un corso estivo intensivo in grado di fornire tutti gli strumenti per cominciare a lavorare con l’ipnosi. Il corso integra approcci differenti quali l’ipnosi clinica classica, l’ipnosi Ericksoniana, l’Euipnosi, la Guided Affective Imagery di H. Leuner e altre tecniche inedite e innovative che nascono dall’integrazione di una particolare forma di relazione con il paziente e di approcci differenti che hanno dimostrato efficacia clinica nel tempo.

Il percorso didattico è teso a fornire le basi neurologiche e l’abilità di condurre induzioni individualizzate per la cura di differenti patologie psicologiche e psicosomatiche.

– Ovviamente l’ipnosi è anche un ottimo strumento di autoanalisi per il terapeuta stesso.

La particolare attenzione riservata agli aspetti sia individuali sia di gruppo favorirà l’esercizio delle competenze in ambito terapeutico.

I destinatari sono medici anestesisti, neuropsichiatri, psichiatri e psicoterapeuti, psicologi psicoterapeuti.

Il corso è aperto anche agli specializzandi in anestesia, psichiatria e psicoterapia con un costo veramente agevolato.

Contenuti:

– L’Ipnosi e la relazione terapeutica

– Induzione ipnotica e stati di rilassamento

– Il linguaggio ipnotico e l’uso delle metafore

– L’ipnosi Eriksoniana

– La G.A.I. Guided Affective Imagery

– Ipnosi e analgesia

– Ipnosi clinica terapeutica

– Euipnosi

– Ipnosi in acqua

La Metodologia comprende lezioni frontali in aula alternate da esperienze pratiche, individuali e in piccolo gruppo.

Il corso avrà luogo dal giorno 25 al 30 Agosto presso l’hotel Mamma Margherita a Monteortone, in comune di Abano Terme (PD).

Le lezioni si svolgeranno dalle ore 9.00 alle 13.00, dalle ore 14.30 alle 18.30, proseguendo con esercitazioni pratiche durante la serata. Verrà rilasciato dalla scuola di psicoterapia un attestato di frequenza in Ipnosi clinica e un accreditamento ECM (50 crediti).

Inviare il modulo di iscrizione scaricabile da www.aetos. eu a info@aetos.eu entro il giorno 31 Luglio 2014. Posti limitati.

Condividi questo articolo...Share on Facebook
Facebook
1Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin