Cultura del Benessere Psicofisico

Se imparassimo a conoscerci meglio e ad occuparci dei bisogni della nostra psiche, così come facciamo per quelli del nostro corpo, la qualità della nostra vita migliorerebbe e una condizione di benessere accompagnerebbe i nostri giorni.

Allo scopo di promuovere una cultura del benessere, gli psicologi del MIP (MAGGIO DI INFORMAZIONE PSICOLOGICA) organizzano una campagna di informazione e prevenzione psicologica per promuovere il benessere psicofisico.

Il MIP è una iniziativa di Psicocommunity, una comunità virtuale di psicologi che si impegnano a titolo volontario a promuovere eventi e manifestazioni culturali inerenti la psicologia.

Gli obiettivi del MIP:

diffondere adeguata cultura del benessere psicologico;

sensibilizzare alla prevenzione del disagio psichico;

facilitare incontro con psicologo e psicoterapeuta;

divulgare corrette informazioni e sfatare pregiudizi;

incoraggiare e promuovere cultura psicologica in Italia;

far conoscere ambiti applicazione psicologia;

far chiarezza su professionalità psicologi e psicoterapeuti.

Durante il mese di Maggio 2013 in numerose città d’Italia seminari, incontri a tema, convegni e conferenze su qualsiasi ambito della Psicologia. Psicologi presenti in tutte le città italiane metteranno gratuitamente le proprie esperienze e le proprie conoscenze a disposizione delle persone.

Sarà anche possibile richiedere un colloquio psicologico gratuito, presso lo studio più vicino al luogo di residenza dell’utente (psicologi che offrono colloquio gratuito MIP www.psicologimip.it/psicologimip.asp).

Si svolgeranno presso gli studi degli psicologi e presso luoghi pubblici, iniziative, seminari, incontri a tema ed esperienziali del tutto gratuiti su tutti gli ambiti della psicologia. Tutte le iniziative saranno gratuite!

Condividi questo articolo...Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin