Laboratorio Psicoeducazionale: Stare Bene

Il laboratorio “STARE BENE” è un percorso volto all’acquisizione di competenze utili per il raggiungimento del benessere e per la costruzione di buone relazioni.

Gli incontri saranno tenuti da:

Palma Egidi, educatrice professionale, esperta di genere e di comunicazione efficace;

Dott. Matteo Simone, psicologo clinico e dello sport, psicoterapeuta gestalt, terapeuta EMDR

Dott.ssa Silvia Zaccari, psicologa dell’età evolutiva, psicoterapeuta esperta di comunicazione non violenta e prevenzione delle condotte aggressive. Terapeuta EMDR

Programma

Sabato 28 Aprile ore 17.00-19.00: La consapevolezza come strumento di autoefficacia e autodeterminazione. La motivazione e la scelta degli obiettivi.

Sabato 05 Maggio ore 17.00-19.00: La consapevolezza emotiva. La rabbia, la tristezza, la paura, la noia. L’emozione del sentirsi bene.

Sabato 12 Maggio ore 17.00-19.00: Gestione dell’ansia e dello stress: tecniche di rilassamento corporeo e immaginativo.

Sabato 19 Maggio ore 10.30-12.30: Consapevolezza dei bisogni e l’incontro con l’altro tra necessità biologica e isolamento sociale. La costruzione di relazioni positive.

Sabato 26 Maggio ore 16.00-19.30: Potenziamento e istallazione delle risorse personali di autoefficacia e competenza.

Consapevolezza relazionale: la comunicazione non violenta come strumento efficace di dialogo per il benessere nella relazione e come azione per la costruzione di una società non violenta.

Ore 19.30- 20.30 : Happy Hour!!

In collaborazione con

IL CORTILE COLORATO

Associazione di promozione sociale per la promozione del benessere individuale, relazionale, famigliare (coppia marito/moglie, genitore/figlio), scolastico (insegnante/alunno), sportivo (atleta/allenatore) e dei team di lavoro.

I laboratori si terranno a Campo Ascolano, Pomezia. L’iscrizione può essere richiesta per ogni singolo incontro o per l’intero percorso.

Per informazioni tel 3662465592 o inviare una email a: silviazaccari@libero.it

E’ necessaria la prenotazione.

Condividi questo articolo...Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin