TUNUPA. Miti, storie e Leggende del Salar de Uyuni

Un viaggio in una terra ai confini del mondo, abitata da un popolo che resiste al mutare del tempo, per raccogliere i miti, le storie e le leggende dal Salar de Uyuni, il deserto di sale più grande del mondo incastonato a 3.600 metri di altezza nell’altopiano andino della Bolivia. Il COSV, Comitato di Coordinamento delle Organizzazioni per il Servizio Volontario presenta Giovedì 5 Novembre presso il Mondadori Multicenter di MilanoTunupa”, il libro a cura di Alessandro Boscaro che racconta, attraverso un viaggio in compagnia di un antropologo, l’epica del Salar de Uyuni.

Una serata per parlare di culture lontane, seguendo rotte sconosciute che permettono incontri inattesi e scoperte nel mondo della cooperazione allo sviluppo, accompagnati dalle letture di Milvia Marigliano, dallo scrittore e illustratore di libri per ragazzi Andrea Valente, ed altri ospiti a sorpresa.

“In un’era in cui le montagne possedevano corpo, anima e storia, l’immenso vulcano Tunupa era un splendida donna e si innamorò di Cusco, un monte forte e bellissimo. Presto i due decisero di sposarsi e subito nacque il loro primo ed unico figlio. Ma la gioia non durò a lungo perché Cusco cadde preda delle arti seduttive di Cosuna, la bellissima montagna vicina. Quando Tunupa scoprì il tradimento volle vendicarsi sulla cosa più cara che ancora restava a Cusco: il loro figlio nato da poco. Così, per dispetto, con il seno gonfio di latte, scavò una conca nella pianura e lentamente lo versò dentro. Fu così che si formò il grande Salar de Uyuni”.

Giovedì 5 Novembre

ore 18.30

Mondadori Multicenter

via Marghera 28 – Milano

MM1 Linea Rossa – fermata De Angeli

TAGS: ,
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo:
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • Technorati
  • E-mail this story to a friend!
  • LinkedIn
  • Live
  • oknotizie
  • Segnalo
  • MySpace
  • StumbleUpon
  • FriendFeed
  • Turn this article into a PDF!
  • Print this article!
  • Tumblr
  • Twitter
  • Wikio IT
  • Yahoo! Buzz
  • NewsVine
  • Reddit
  • Yahoo! Bookmarks

Articoli dello stesso autore

Adesso su PSICOLAB

Arte

Il genere Gangsteristico nel Cinema Americano dagli Anni 70

All’interno del genere gangsteristico e poliziesco è possibile individuare un…

Moda

La Comunicazione Benetton come Leva Competitiva

Il ruolo della comunicazione nello svolgimento dell’attività del Gruppo Benetton…

Libri

Progetto Felicità: Aspetti Psicologici di un Viaggio Interiore

Chiunque è in grado di identificare un amico, un parente…

Neuroscienze

I nuovi Criteri di Ricerca nelle Scienze della Vita

Il risultato del “paradigma meccanico” associato allo sviluppo consumistico della…


Iscriviti alla Newsletter
In carica...In carica...