Epidemie influenzali e vaccini: tra scienza e propaganda

Sabato 28 novembre alle ore 17:00 nella splendida cornice dell’Oratorio della Compagnia di S. Michele della Pace in Piazza S. Ambrogio gentilmente offertoci dal C.I.P.A.T. (Consorzio Istituti Professionali Associati Toscani) avrà luogo un incontro aperto con il dott. Sergio Segantini, medico omeopata, dal tema le epidemie e il vaccino antinfluenzale A.

“Molte mamme ci domandano se è il caso di vaccinare i loro bambini e se questo atto non preclude loro l’ingresso nelle strutture scolastiche o comunque quali siano le dirette conseguenze di questa scelta. Inoltre, con il panico da influenza “suina” adesso anche le donne in gravidanza s’interrogano e con loro tutta la famiglia” dice la Dott.ssa Valentina Maltagliati, socia fondatrice e Presidente dell’Associazione Dopo il Parto. “Ho ritenuto opportuno contattare il dr. Segantini, per offrire qualche spunto di riflessione scevro da interessi economici a tutti coloro che desiderino saperne di più”.

L’Associazione Dopo il Parto in V.le dei Mille è un luogo dove le mamme trovano esperienza, informazione, accoglimento e contatti con ostetriche, pediatri, ginecologi ed altri professionisti referenziati, oltre che psicologi e counsellor.

“Da anni mi occupo di ricerca clinica in ambito pediatrico ed ostetrico” sostiene il dr. Sergio Segantini “e oggi più che mai riscontro il bisogno di informare le famiglie su pro e contro delle vaccinazioni”.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito web www.dopoilparto.it oppure telefonare al 331.466.01.41

Condividi questo articolo...Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0